novità
orologio meccanico uomo Swatch Sistem51 SUTB407 orologio meccanico uomo Swatch Sistem51 SUTB407
novità
orologio cronografo uomo Swatch Irony YVS461 orologio cronografo uomo Swatch Irony YVS461
novità
orologio solo tempo donna Swatch Skin SVON104
novità
orologio solo tempo donna Swatch Irony YSS329G orologio solo tempo donna Swatch Irony YSS329G
novità
orologio solo tempo uomo Swatch Irony YWS447 orologio solo tempo uomo Swatch Irony YWS447
novità
orologio solo tempo unisex Swatch Irony YWS449MA
novità
orologio solo tempo donna Swatch Irony YLS211 orologio solo tempo donna Swatch Irony YLS211
novità
orologio cronografo uomo Swatch Irony YVS460 orologio cronografo uomo Swatch Irony YVS460
novità
orologio cronografo uomo Swatch Irony YVS462 orologio cronografo uomo Swatch Irony YVS462
novità
orologio solo tempo donna Swatch Skin SVOG101 orologio solo tempo donna Swatch Skin SVOG101
novità
orologio solo tempo donna Swatch GR182 orologio solo tempo donna Swatch GR182
novità
orologio cronografo uomo Swatch Irony YVS457G
novità
orologio solo tempo donna Swatch Skin SVUR102 orologio solo tempo donna Swatch Skin SVUR102

Collezione Orologi Swatch

È grazie a queste qualità che i prodotti del brand sono diventati tra i più ricercati e diffusi, oggetti da collezionare e sfoggiare in ogni occasione, per impreziosire il proprio look con un dettaglio simpatico e di sicuro appeal. Molti ritengono che il nome derivi dalla contrazione tra la parola inglese watch, che indica appunto i segnatempo da polso, e Swiss, l’aggettivo che specifica la provenienza svizzera. In realtà il fondatore dell’azienda Nicolas Hayek ha più volte affermato che nelle intenzioni originali il brand era il matrimonio tra i due termini second e watch, in virtù dello stile informale e leggero di ogni creazione, che si presta magistralmente ad essere indossata nella vita di tutti i giorni. Sono molti i motivi che portano a ritenere un’unione profonda che lega ogni articolo del catalogo Swatch alla nazione di provenienza. Innanzitutto il logo, immediatamente riconoscibile, una croce bianca su sfondo rosso che altro non è che la raffigurazione della bandiera elvetica. In secondo luogo la dicitura swiss made che da un lato si ricongiunge alla lunghissima tradizione di una delle industrie di punta dello stato alpino, e dall’altro indica appunto la produzione in loco, una garanzia ulteriore di affidabilità ed efficienza.

I motivi del successo

Il marchio fa la sua comparsa sul mercato agli albori degli anni ‘80, una decade caratterizzata da un rinnovato interesse per la moda a vantaggio di tutti. Le collezioni del brand sono riuscite meglio di qualsiasi altro a interpretare questo diffuso sentimento, che dava al fashion una nuova dimensione, un ruolo che mai prima d’allora aveva avuto nella vita quotidiana. Il successo immediato ha reso articoli del catalogo del brand svizzero dei veri e propri oggetti di culto, creazioni che non erano più solamente degli strumenti per indicare l’ora con precisione, ma dei prodotti di design, da portare al polso ed anche sui vestiti, segno ulteriore del matrimonio vincente con il mondo dello stile. I prodotti Swatch che trovi nel catalogo solo tempo conservano a pieno lo spirito di quel tempo, colorati e originali, e sono ancora in cima alle classifiche di vendita di tutto il mondo.

Le caratteristiche più apprezzate

Fashion e casual style certo, ma da soli non basterebbero a giustificare una popolarità tanto ampia. Se a distanza di tanto tempo dai fasti degli anni ‘80 gli articoli disponibili tra gli orologi Swatch risultano ancora tra i più ricercati è soprattutto grazie ad una qualità realizzativa di prim’ordine. Chi acquista uno di questi prodotti sa di poter contare su un meccanismo affidabile, che si basa sul movimento al quarzo. Il minerale ha la capacità innata di oscillare ad una precisa frequenza nel momento in cui viene stimolato elettronicamente, garantendo una precisione senza pari anche a distanza di anni di utilizzo. Gli articoli dell’azienda sono inoltre provvisti dell’originale sistema “Shockproof”, una tecnologia sviluppata in conformità con le normative ISO 1413 e NIHS 91-10. Queste diciture indicano che il modello è stato sottoposto alla simulazione di uno shock, come ad esempio un urto o una caduta accidentale, e non ha subito cambiamenti in termini di efficienza, garantendo un margine di errore di appena 2sec nei dispositivi con meccanismo al quarzo e di 60sec in quelli tradizionali. Un’altra caratteristica particolarmente apprezzata è l’impermeabilità. Tutti i modelli sono infatti waterproof a 3, 10 o 20 atmosfere, dati che indicano rispettivamente la possibilità di portarli anche per un’immersione a 30m, 100m o 200m. Infine, I modelli dotati del sistema EOL, presente nei dispositivi con batteria al litio, ti segnalano attraverso delle speciali luci o con un movimento delle lancette particolare che la carica sta per arrivare al termine, con un anticipo di circa 3h, un tempo sufficiente per provvedere alla sostituzione.

Ad Ognuno il suo Swatch

Gioiapura è rivenditore ufficiale Swatch in Italia e presenta una collezione completa in vendita online con tutti i prodotti più popolari ed apprezzati del catalogo del brand svizzero. Il marchio presenta un’ampia proposta dedicata alle donne con numerosi segnatempo femminili dallo stile trendy, allegre e divertenti. Non mancano ovviamente i modelli più delicati e raffinati, con un design più minimale ma sempre in grado di trasmettere i valori fondanti sui quali si basa l’intera produzione dell’azienda elvetica. Altrettanto ricca la scelta di orologi da uomo Swatch in catalogo, disponibili sia con il cinturino in silicone che con quello in acciaio, perfetti per chi non vuole rinunciare ad un tocco di fashion, con accessori di grande tendenza che riusciranno a arricchire e definire ogni outfit. Lasciati conquistare dal fascino senza tempo delle collezioni Swatch disponibili online su GioiaPura. Scegli il tuo modello preferito, abbinalo agli altri della tua personale raccolta e ordinalo ora a un prezzo esclusivo.