Occhiali da sole Carrera
Carrera Occhiali da Sole
Moda e sport si incontrano grazie a questa icona di stile. L’anima sportiva del marchio persiste nella grafica delle strisce che decorano le aste delle montature, conferendo alle montature un design pionieristico.
La collezione degli occhiali da sole by Carrera integra ogni tipo di forma, da rettangolari a ottagonali, da ovali a rotondi, da pilot a navigator, che inconfondibilmente segnano il design che contraddistingue il brand. Il modello a goccia risulta quello con cui Carrera sfonda nel mondo eyewear, assumendo un forte simbolo di audacia e ricercatezza.
Il marchio non fa mancare nemmeno una vasta varietà per le lenti, con proposte che includono diverse tipologie di sfumatura, da quella semplice a quella doppia a quella addirittura tripla, a quella che si integra anche alla lente specchiata. Tra le scelte appaiono anche le lenti polarizzate e quelle a tinta unita.
Carrera, specializzato nel settore, accontenta lo stile delle persone offrendo sia materiali in acetato sia quelli in metallo e in acciaio. Stesso discorso vale per i colori, dal momento che potremmo elencare tutta la lista delle tonalità esistenti: grigio, giallo, viola, arancio, rosso, e così via.
L’iconica storia di Carrera
Nasce nel 1956 il celebre marchio di occhiali Carrera che dapprima si fa strada tra gli atleti più acclamati al mondo per poi spopolare tra le rockstar più famose.
L’innovazione del marchio risiede nella sua collaborazione con Porsche Design, in grado di creare una perfetta fusione di stile e tecnologia nel modello Carrera Porsche Design 5620. La partnership segna solamente l’inizio di una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’occhialeria, con l’introduzione delle lenti intercambiabili.
Il rinnovo del brand continua quando inserisce al centro tra le due lenti degli occhiali il suo monogramma, andando controcorrente alle tendenze dell’epoca che prediligevano una montatura sobria.
Indubbiamente Carrera segna gli anni ‘70 e ‘80 venendo indossato dalla maggior parte delle star televisive del periodo e campioni del mondo tra cui Niki Lauda, diventando così inconfondibile.
Nel 1989 Carrera compie una mossa audace, presentando la prima collezione al mondo assieme a Boeing, compagnia di aerei, da cui prende il nome la medesima collezione. Le peculiarità di questi modelli consistono nei cuscinetti a vista che assicurano flessibilità alla montatura e nella possibilità di ruotare il nasello a 70° per il massimo comfort.
Il catalogo online di GioiaPura di occhiali Carrera
Il catalogo di GioiaPura non può non offrire i modelli dai volumi audaci, dalla storica forma a maschera, e dall’iconica e immancabile C di Carrera al centro. Approfitta dei nostri prezzi speciali per farti un regalo di una qualità unica ed eccezionale.