Come scegliere la taglia giusta del tuo anello:
guida misura anelli pratica e comoda

 

Misure anelli

 

Scegliere le giuste misure anelli non è mai un’operazione semplice, soprattutto se l’oggetto che si vuole acquistare è per un regalo. Se sei indeciso su quale sia la misura anello più giusta e non vuoi sbagliare, GioiaPura ti propone una guida che ti può aiutare a capire qual è la taglia corretta da acquistare. Esistono diversi modi per capire qual è la misura giusta per il tuo anello, puoi scegliere tra quelli che ti proponiamo il metodo con il quale ti trovi più comodo. In questo modo, dopo aver trovato le misure anello che fanno al caso tuo, puoi scegliere il modello femminile oppure quello maschile che ti piace di più e procedere con l’acquisto in modo più tranquillo. Segui i nostri consigli, stiamo per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere l’anello della taglia giusta per te.

GUIDA ALLE TAGLIE ANELLI

Le taglie che trovi nel nostro catalogo anelli GioiaPura sono quelle corrispondenti alla scala italiana, ma ti daremo gli strumenti anche per convertirle in altri sistemi di misurazione (come, ad esempio, quello francese, giapponese, ecc). Ogni misura, infatti, può essere indicata con una scala numerica differente a seconda del Paese nel quale si sta facendo riferimento. Le taglie anelli che trovi nel nostro negozio online si riferiscono allo standard italiano. Nella tabella qui sotto puoi capire a quali taglie internazionali corrispondono quelle italiane.

 

Tabella di conversione

MISURA IL TUO ANELLO: CALCOLA LA CIRCONFERENZA

Anelli

Uno dei modi più veloci, e che ti permetterà di scegliere la misura anello senza sbagliare, è quello di calcolare la circonferenza di un anello che già possiedi. Ti proponiamo un file PDF che ti consenta di verificare la misura degli anelli che possiedi e scegliere così, tra quelli in vendita nel nostro catalogo, la taglia giusta per te. Ogni modello, infatti, è disponibile in diverse misure ed è importante scegliere quella del dito sul quale andrai ad indossare l’anello.

Stampa il nostro file su un formato A4 e, dopo aver verificato che la scala impostata sia corretta, puoi procedere con la misurazione degli anelli.

La procedura è molto semplice:

  • Scegli l’anello che indossi più spesso. L’anello deve calzare bene senza stringere. Dato che il dito di ciascuna mano è leggermente differente, l'anello che viene scelto, deve essere adatto al dito in cui si vuole mettere l'anello;
  • Appoggia l’anello sui cerchi della tabella. L'interno dell'anello deve coincidere con il cerchio. Se hai un dubbio, scegli una misura più grande.
  • Se un anello cade tra due misure, ti consigliamo di utilizzare quella più grande. Le dita, infatti, durante la giornata si possono gonfiare.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF

MISURA LA CIRCONFERENZA DEL TUO DITO E TROVA LA TAGLIA DELL’ANELLO 

Nel caso in cui tu non possieda un anello da poter misurare, puoi prendere la misura della circonferenza del tuo dito. Nel file in PDF ti presentiamo un sizer per anello che puoi stampare e ritagliare per calcolare la circonferenza del tuo dito. Seguendo le nostre indicazioni puoi verificare la taglia dell’anello da acquistare in modo semplice e veloce.

La procedura, anche in questo caso, è molto semplice:

  • Scarica il PDF e stampalo in formato A4 verificando di aver impostato la scala nel modo corretto;
  • Ritaglia il sizer di misurazione seguendo le nostre indicazioni;
  • Inserisci l’estremità stretta del misuratore nell’apertura e indossalo come se fosse un anello;
  • Tirando la linguetta capirai qual è la taglia giusta per il tuo dito.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF

Nel caso in cui tu non dovessi disporre di una stampante, puoi utilizzare un metro da sarta per calcolare la circonferenza del tuo dito e capire a quale taglia corrisponde (CLICCA QUI PER CONSULTARE LA NOSTRA TABELLA). Ti consigliamo di misurare le dita a caldo alla fine della giornata, quando sono più gonfie.

Anelli

Consigli e SUGGERIMENTI sulla scelta della taglia di un anello

Non dimenticarti che le nostre mani non sono perfettamente identiche e che, di conseguenza, un anello che solitamente viene indossato ad un dito della mano destra potrebbe non andare bene per lo stesso dito della mano sinistra. La scelta della misura, inoltre, viene influenzata anche dallo stile dell’anello, un modello a fascia è preferibile di tue taglie più grandi rispetto a quella che si indossa normalmente. Infine, ricordati che anelli della stessa misura potrebbero adattarsi al dito in modo leggermente diverso a seconda del modello. Divertiti a personalizzare il tuo stile indossando i modelli che si addicono maggiormente al tuo stile.

Ora sei pronto ad acquistare il tuo anello della misura giusta per te!