Cambio e reso facile

Politiche di reso


GioiaPura consente il reso per rimborso o per cambio, anche senza alcuna motivazione, entro 30 giorni dalla data di ricezione del prodotto. Nel caso si voglia rendere degli articoli basterà seguire le istruzioni inviate all’interno del pacco. Se non le dovessi più trovare è possibile cliccare qui per poterle scaricare.

GioiaPura permette il servizio di reso (per ordini effettuati dall’Italia) con il proprio corriere che ritirerà a domicilio a solo 4,90€!

 

DIRITTO DI RECESSO (solo per Italia)

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 30 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso se rispetta tali condizioni:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati e personalizzati.

  • Le confezioni non devono presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture.

  • Il cartellino di accompagnamento deve essere integro e non separato dall' oggetto.

  • Il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia allegata.

  • La confezione regalo o il kit regalo non saranno in nessun caso rimborsate.

COME FARE IL RESO (solo per l’Italia)

Fare il reso in 5 semplici passi:

  1. Collegarsi al sito www.gioiapura.it ed eseguire il login: per eseguire il login è necessaria l’e-mail con cui è stato fatto l’ordine e la password (se non si è più in possesso della password è possibile richiederne il ripristino indicando di averla dimenticata).

  2. Una volta eseguito il login, si ha la possibilità di selezionare ‘i tuoi ordini’ e poi ‘richiedi reso’.

  3. Dopo aver richiesto il reso, selezionare il prodotto (o i prodotti) che si vogliono rendere. È possibile chiedere il rimborso oppure un cambio. 
    Chiedere il rimborso nel caso in cui si voglia la restituzione dell’importo speso per gli articoli che si vogliono rendere.
    Chiedere il Coupon nel caso in cui si voglia il
    cambio di un articolo; il coupon  è un codice sconto del valore del rimborso e può essere utilizzato da subito per effettuare un nuovo ordine.
    Il nuovo ordine verrà spedito, solo dopo aver ricevuto gli articoli resi.

  4. Prenotare il ritiro del corriere indicando data (dal lunedì al venerdì) e fascia oraria (mattino: 9-13, pomeriggio: 15-18) CLICCANDO QUI. Note: non è possibile dare un orario preciso al corriere.

  5. Inserire gli articoli da rendere dentro una scatola o una busta ben sigillata e protetta.

 

Note:

Il corriere avrà già a disposizione l’etichetta con il nostro indirizzo di spedizione e il vostro riferimento, non è quindi necessario scrivere nulla sul pacco.

L'importo viene detratto dall'importo accreditato corrispondente all'articolo/i restituito/i al netto di sconti o codici coupon sfruttati durante l'acquisto.  La spedizione di reso è a carico del cliente.


CLIENTI RESIDENTI AL DI FUORI DELL'italia e della COMUNITA’ EUROPEA

La spedizione di reso è a carico del cliente e le eventuali spese doganali verranno trattenute dal rimborso o dal valore del coupon.


Come avviene il rimborso

La modalità di rimborso dipende dal metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.

  • Pagamento con contrassegno: il rimborso avviene solamente tramite bonifico bancario. In questo caso è necessario fornire via mail le proprie coordinate bancarie (IBAN e dati dell'intestatario del conto).
  • Pagamento con bonifico bancario: il rimborso avviene tramite bonifico bancario sul conto fornito dal cliente che vuole essere rimborsato.
  • Pagamento con PayPal: in questo caso viene fatto lo storno direttamente tramite PayPal.
  • Pagamento con Carta di Credito: il rimborso viene accreditato SOLAMENTE sulla carta utilizzata per l'acquisto. Il rimborso non può venire effettuato su carte diverse da quelle utilizzate per l'acquisto.