Cambio e reso facile

Politiche di reso


GioiaPura consente il reso per rimborso o per cambio, anche senza alcuna motivazione, entro 30 giorni dalla data di ricezione del prodotto. Nel caso si voglia rendere degli articoli basterà seguire le istruzioni inviate all’interno del pacco. Se non le dovessi più trovare è possibile cliccare qui per poterle scaricare.

Per ordini effettuati dall'Italia, puoi consegnarci il reso in due modi: recandoti nell'Ufficio Postale più vicino (utilizzando l'etichetta che hai trovato insieme al tuo ordine, al costo di 4,90€), oppure prenotando il ritiro del reso a domicilio tramite il corriere GioiaPura (al costo di 4,90€)! (Per maggiori informazioni sui costi di Reso, CLICCA QUI)

 

DIRITTO DI RECESSO (solo per Italia)

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 30 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti*.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso se rispetta tali condizioni:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati e personalizzati.

  • Le scatole dei prodotti non devono presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture.

  • Il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia allegata.

COME FARE IL RESO (solo per l’Italia)

Fare il reso in 5 semplici passi:

 

1- Accedi alla sezione "I TUOI ORDINI" CLICCANDO QUI.

2- Relativamente all'ordine che vuoi rendere, clicca su "RICHIEDI RESO".

3 - Seleziona il prodotto (o i prodotti) del tuo ordine che vuoi rendere. E' possibile chiedere il rimborso oppure un cambio.

 

CHIEDERE IL RIMBORSO nel caso in cui si voglia la restituzione dell’importo speso per gli articoli che si vogliono rendere (TROVI QUI maggiori informazioni su modalità di rimborso e tempistiche del rimborso).


CHIEDERE LO STORE CREDIT nel caso in cui si voglia il cambio di un articolo. Lo Store Credit è un credito del valore del rimborso, e può essere utilizzato da subito per effettuare un nuovo ordine. Il nuovo ordine verrà spedito solo dopo che riceveremo l'articolo da rendere nel nostro magazzino. (TROVI QUI maggiori dettagli sullo STORE CREDIT).

 

4 - Consegna il tuo reso:

PRESSO L'UFFICIO POSTALE PIU' VICINO al costo di 4,90 euro:

- Inserisci l'articolo o gli articoli da rendere dentro una scatola/busta (puoi utilizzare la nostra) ben sigillata e protetta.

- Attacca l'etichetta autoadesiva che hai trovato nel pacco

- Recati nell'ufficio di Poste Italiane che preferisci (puoi trovare l'Ufficio Postale più vicino CLICCANDO QUI)

 

PRENOTA IL RITIRO DEL RESO A CASA TUA al costo di 4,90 euro:

- Compila il form presente nella tua area personale per prenotare il ritiro del tuo reso da parte del corriere. Dovrai indicare giorno lavorativo e fascia oraria preferita. (CLICCA QUI per maggiori informazioni).

- Inserisci gli articoli da rendere dentro una scatola o una busta ben sigillata e protetta.
N.B. Il corriere avrà già a disposizione l’etichetta con il nostro indirizzo di spedizione e il tuo riferimento, non è quindi necessario scrivere nulla sul pacco.

 

 IMPORTO DEL RIMBORSO O STORE CREDIT

Verrai rimborsato del costo dell'articolo reso al netto di sconti o codici coupon, meno le spese di reso. La spedizione di reso è a carico del cliente e le eventuali spese doganali verranno trattenute dall'importo del rimborso o dal valore dello STORE CREDIT. La confezione regalo, il kit regalo e le eventuali spese di spedizione dell'andata, non saranno in nessun caso rimborsate.


CLIENTI RESIDENTI AL DI FUORI DELL'italia e della COMUNITA’ EUROPEA

La spedizione di reso è a carico del cliente (il costo è di 12€) e le eventuali spese doganali verranno trattenute dal rimborso o dal valore dello Store Credit.


Come avviene il rimborso

Le modalità di rimborso dipendono dalla modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine:

- PAGAMENTO CON CONTRASSEGNO: il rimborso avviene solamente tramite bonifico bancario. In questo caso dovrai fornirci via mail le tue coordinate bancarie (IBAN e dati dell'intestatario del conto), nel momento in cui invii la richiesta di reso. (CLICCA QUI se vuoi fornirci il tuo IBAN per il rimborso).
- PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO: il rimborso avviene tramite bonifico bancario sul conto fornito dal cliente che vuole essere rimborsato (CLICCA QUI per fornirci il tuo IBAN per il rimborso)
- PAGAMENTO CON PAYPAL: viene fatto lo storno direttamente tramite PayPal.
- PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: il rimborso viene accreditato solamente sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.

CLICCA QUI per scoprire come viene calcolato il rimborso.

Copyright © 2019 GioiaPura. Tutti i diritti riservati. E-commerce by WebDev.it - Sitemap F.B. Srl Società Unipersonale Via E.Mattei 11 22076 Mozzate C.F. e P.IVA 03105310134 · R.E.A. 296259 - Cap. Soc. €10.000 I.V.