Scopri come scegliere i charms compatibili con i tuoi gioielli

 

Come scegliere i charms

 

Esistono molti modi per personalizzare il proprio stile e uno di questi è sicuramente quello di giocare con gli accessori che si indossano, abbinandoli tra di loro in modo insolito e originale. I charms, in particolare, contribuiscono a rendere gioielli quali bracciali, collane e orecchini più personalizzati che mai. Puoi infatti divertirti a comporre i tuoi accessori acquistando i ciondoli che ti piacciono di più e abbinandoli tra di loro. Questi preziosi oggetti, inoltre, sono anche perfetti come idea regalo: regalando una base e qualche charm da inserire si può dare la possibilità ad una persona speciale di comporre il proprio bijoux come preferisce. Inoltre, in questo modo non avrai più il problema di non sapere cosa regalare, potrai scegliere ogni volta un charm diverso per ogni occasione. Ma quali scegliere? E, soprattutto, come capire quali charms sono compatibili con le diverse basi? Ecco una guida completa che contribuirà a fare chiarezza sulle compatibilità dei moltissimi charms in vendita nel nostro ampio catalogo online.

Charms di Brosway, compatibilità e basi per i Tres Jolie e i Mini Tres Jolie

Brosway charms

Nella nostra ampia selezione non mancano i moltissimi charms di Brosway: il marchio di gioielleria presenta due linee, i Tres Jolie e i Mini Tres Jolie. Ma quali sono le differenze tra i due modelli? E, soprattutto, come capire con quali basi sono compatibili? Ecco le differenze principali.

  • Tres Jolie: hanno un diametro interno di 75 millimetri e sono compatibili con tutte le basi Brosway. Avendo un diametro molto grande è consigliabile utilizzarli principalmente per personalizzare orecchini e collane. Per quanto riguarda i bracciali, infatti, avendo un diametro interno abbastanza ampio, questi charms potrebbero muoversi lungo la catenina.
  • Tres Jolie Mini: il diametro interno di questi charms è di 30 millimetri ed è consigliabile utilizzare questi bijoux con le basi bracciali e gli orecchini. Questi modelli sono compatibili solamente con le basi per Mini Tres Jolie di Brosway.
  • Compatibilità con Basi Morellato: i charms di Brosway della linea Tres Jolie possono essere utilizzate anche con basi Morellato in acciaio con il codice che inizia con"SCZ".

Per smontare le basi di Brosway e inserire i charms bisogna svitare l’estremità finale (che trovi nella parte di catenina dove ci sono le maglie di regolazione), togliere il perno, infilare quelli che si vogliono inserire e riavvitare.

Morellato, quale charm scegliere per i propri gioielli

Nelle sue collezioni di gioielli Morellato propone due diversi modelli di charms compatibili, di conseguenza, con altrettante basi. Ecco come capire le differenze e, soprattutto, come comporre i gioielli e gli orologi di questo marchio nel modo giusto senza rischiare di sbagliare.

  • Drops: disponibili in acciaio anallergico oppure in silicone, hanno un diametro interno di 5 millimetri. Sono compatibili con tutte le basi Morellato sia in acciaio che in alluminio anodizzato. Vi consigliamo di abbinare i charms in acciaio alle basi dello stesso materiale, e quelle in silicone con i bracciali in alluminio. In ogni caso si tratta solamente di un consiglio basato sull’estetica e non sulle incompatibilità tra i modelli dei due diversi materiali.
  • Drops 925: charms in argento 925. La particolarità di questi accessorio è il loro diametro interno di 2 millimetri e, quindi, molto inferiore rispetto ai precedenti. Sono compatibili solamente con le basi della stessa linea. Per evitare di sbagliare controllate i nomi dei prodotti, sia i charms che le basi hanno il codice che inizia con le lettere SAF.
  • Compatibilità con Basi Brosway: i Drops in acciaio di Morellato sono compatibili anche con le basi Brosway in acciaio il cui codice inizia per "BBR".

Per smontare le basi Morellato e inserire i Drops bisogna applicare una leggera pressione sul perno di sgancio e ruotare in senso orario. Dopo aver composto il proprio gioiello, bisogna ripetere la stessa operazione all’inverso.

Morellato charms

Ciondoli di Marlù e S'Agapò, compatibilità e misure dei ganci

Marlù charms

I charms di Marlù, come quelli di S’agapò, sono compatibili con la maggior parte dei gioielli in commercio. Entrambi i marchi, infatti, includono nelle loro collezioni ciondoli a pendente che si agganciano semplicemente con un moschettone. Per questo motivo, è sufficiente avere una catenina di uno spessore inferiore ai 4 millimetri (dimensione del moschettone di questi modelli) per poterli inserire.

Questi brand di gioielleria includono nelle loro collezioni una grande varietà di charms in grado di adattarsi a tutti i gusti e perfetti per tutte le esigenze. La loro tipologia di aggancio, inoltre, li rende molto pratici da sostituire e, soprattutto, consente di personalizzare qualsiasi tipo di gioiello in modo pratico e veloce.

Consigli e suggerimenti sulla scelta di un charm per i tuoi gioielli

Puoi divertirti a personalizzare i tuoi gioielli con i charms in vendita nel nostro ampio catalogo online, scegliendo i modelli che si sposano meglio con il tuo stile. Ricordati di controllare la compatibilità dei ciondoli che stai acquistando con le basi che possiedi o che vuoi comprare, seguendo le nostre indicazioni. La carta vincente di questi gioielli è che ti permettono di personalizzare i gioielli che indossi in modo divertente e veloce. Adesso non ti resta altro che diverti a giocare con i diversi abbinamenti e dare pieno sfogo alla tua fantasia e creatività.

Adesso sei pronto ad acquistare ogni charm senza sbagliare!