Guida misura collane, come scegliere la giusta lunghezza di una collana

 

Collane

 

Per acquistare un nuovo gioiello oltre a valutare aspetti quali lo stile e le linee estetiche, bisogna anche considerare quale taglia è meglio scegliere. Un bijoux, al pari di un capo di abbigliamento, deve essere indossato alla perfezione e sposarsi bene con il look di chi lo sta indossando. Nel nostro catalogo collane trovi un’ampia varietà di modelli in grado di esaudire tutti i desideri. Anche per quanto riguarda questa tipologia di gioiello, è bene cercare di capire qual è la lunghezza migliore da scegliere. Nella guida misure collane che trovi in questa pagina ti stiamo per dare gli strumenti di cui hai bisogno per trovare il modello che fa al caso tuo. Preferisci una collana da portare lunga, oppure un girocollo? Ecco a quali dimensioni corrisponde ciascun gioiello, scopri qual è la misura collana perfetta per te.

Misure collane, guida delle diverse lunghezze e modelli

 

Collane

 

Le collane, a seconda della lunghezza della catenina, possono vestire in maniera differente. Prima di tutto tenete conto che le dimensioni che vi proponiamo nelle schede prodotto del nostro catalogo online si riferiscono alla lunghezza totale della collana, ovvero dall’apertura alla chiusura, escludendo l’eventuale pendente. La maggior parte delle collane è di una misura compresa tra i 45 e i 60 centimetri, ovvero al di sotto della clavicola e sopra la linea del torace. Una collana di 40 centimetri è molto accollata, aggiungendo 5 centimetri invece si avrà una collana che si appoggia più o meno al centro del decolleté. I modelli di 60 centimetri hanno una lunghezza intermedia, mentre se si vuole indossare un accessorio molto lungo e che arrivi poco sopra l’ombelico è consigliabile optare per modelli della lunghezza di 80/90 centimetri. Nel file PDF, che ti presentiamo qui in allegato, trovi uno schema che ti mostra le diverse lunghezze di collane in che punto del corpo si appoggiano. Tenete conto che le misure delle collane, essendo in centimetri, possono essere molto varie. Per questo motivo nella scelta del modello da acquistare seleziona la taglia che più si avvicina a quella che preferisci nello schema riportato nell’allegato.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF

Guida Misura collane, come evidenziare il proprio look con i diversi modelli

 

È importante avere cura della scelta della lunghezza ideale della collana che si vuole indossare, ogni bijoux infatti può mettere in risalto una diversa parte del corpo. Per quanto riguarda i modelli femminili, i girocollo evidenziano, appunto, il collo rendendolo più sottile e slanciato, le collane comprese tra i 40 e i 60 cm illumineranno il decolleté, mentre quelle più lunghe la pancia. Ad esempio, le collane Chiama Angeli, ovvero quei modelli indossati soprattutto durante la gravidanza e che hanno un ciondolo sferico con all’interno un campanellino, vanno oltre gli 80 centimetri e si appoggiano proprio sul pancione. A seconda dell'occasione è bene scegliere i modelli che rispecchiano maggiormente la propria personalità e che si sposano meglio con il capo di abbigliamento che si vuole indossare. Nel nostro catalogo online sono disponibili anche molti modelli di collane maschili alla moda e dei brand più ricercati, se utilizzi i nostri filtri puoi trovare con facilità il prodotto perfetto per te. Tenendo d'occhio la nostra sezione novità puoi trovare i modelli delle ultime collezioni e scegliere, tra quelli che ti piacciono di più, la misura collana che fa più al caso tuo.

Collane

CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER SCEGLIERE LA MISURA DI UNA COLLANA NUOVA

Le misure delle collane non seguono uno standard internazionale ma sono l’esatta lunghezza in centimetri della catenina dalla chiusura all’apertura. Per questo motivo troverai dimensioni molto diverse tra di loro, scegli il modello che più si avvicina alla lunghezza che ti piace di più. Ricordati inoltre che ogni collana vestirà in modo differente ognuno di noi, in quanto dipende anche dalla conformazione del corpo di chi la indossa.

Ora sei pronto ad acquistare la tua collana  della misura giusta per te!