Guida misure cinturini orologi, come scegliere il modello giusto

 

Cinturini

 

Vuoi cambiare il cinturino del tuo orologio ma non sai da che parte iniziare e, soprattutto, non hai ben chiaro quali informazioni ti servono per non sbagliare nel tuo acquisto? Stiamo per fornirti una guida misure cinturini orologi completa che ti permette di capire come fare per scegliere il modello perfetto per il tuo segnatempo. Puoi scegliere tra un’ampia varietà di modelli compatibili, universali e originali presenti nel nostro catalogo online e, tenendo in considerazione le indicazioni che stiamo per fornirti, puoi avere la certezza di non sbagliare nel tuo acquisto. Leggi la nostra guida completa per capire, tra i cinturini di ricambio in vendita nel nostro catalogo, qual è quello giusto per il tuo orologio.

Scelta misure cinturini orologi: modelli universali, compatibili e originali

Cinturini

La prima cosa da fare è, ovviamente, quella di capire quali sono le dimensioni dell'orologio di cui vorresti cambiare il cinturino. Per trovare il cinturino che fa al caso tuo devi tenere considerare misure quali la distanza tra le alette della cassa dell’orologio (anse) e la misura del tuo polso. Morellato offre una vasta selezione di cinturini universali e che, di conseguenza, sono compatibili con molti modelli di altri brand. Tuttavia, stai attento a non confonderti: il fatto che un cinturino di ricambio sia universale, non implica che sia adattabile a tutti gli orologi. Devi prima di tutto controllare che il tuo segnatempo abbia il collegamento cinturino dritto. Se questa prima condizione è soddisfatta puoi allora procedere con la misurazione della distanza tra le due alette, chiamate “ansette”, e scegliere il modello di cinturino universale che fa al caso tuo. Se il tuo orologio dovesse avere delle anse con una forma particolare, invece, ti suggeriamo di acquistare un cinturino originale oppure dichiaratamente compatibile con il tuo modello.

Misure cinturini orologi, come capire qual è il modello giusto

La guida misure cinturini orologi ti aiuterà a capire qual è il modello perfetto per te. Per capire quale accessorio scegliere devi considerare alcune dimensioni che, in molti casi, possono essere determinanti per la scelta misure cinturini orologi. Per capire meglio la nostra guida ti consigliamo di dare un’occhiata al PDF che ti presentiamo. Ecco le misure cinturini orologi da prendere in considerazione:

  • Larghezza ansa: questa dimensione corrisponde alla larghezza del cinturino e si calcola misurando la distanza delle due anse. Queste ultime, in particolare, sono le due asticelle che collegano la cassa dell’orologio al cinturino. La compatibilità di un orologio con un cinturino dipende proprio da questa dimensione che, di conseguenza, deve essere la stessa nei due prodotti.
  • Larghezza fibbia: dovete considerare questa dimensione se volete cambiare il cinturino tenendo la fibbia del modello vecchio. Questa misura indica la larghezza del cinturino all’estremità della fibbia.
  • Lunghezza del cinturino: è composta dal lato corto, escludendo la fibbia, e dal lato lungo. Nel caso in cui invece si tratti di un cinturino in acciaio, la lunghezza corrisponde alla misura totale del cinturino chiuso compresa la fibbia. Per capire quale misura è meglio per il tuo polso, aiutati con la nostra guida relativa ai bracciali (Clicca qui per scaricare il PDF).

Per capire, nel concreto, a cosa fanno riferimento queste misure ti invitiamo a scaricare il file PDF e poter avere una panoramica più dettagliata relativa ai cinturini di ricambio degli orologi.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF

Cinturini

Come sostituire un cinturino orologio in pochi passi

Una volta scelto il tuo cinturino orologio nuovo e averlo acquistato, è necessario sostituirlo con quello già montato. Ti proponiamo una guida grafica che ti consente di capire come cambiare il cinturino al tuo orologio. Se hai problemi con la sostituzione del cinturino puoi visitare uno dei nostri negozi a Rho, a Novate Milanese o a Milano. I nostri addetti alla vendita saranno felici di poterti aiutare a cambiare il tuo cinturino orologio con un modello nuovo. Se invece vivi lontano da queste città, ti consigliamo di farti aiutare dal tuo gioielliere locale.

 

Montaggio cinturini

 

Consigli e suggerimenti sulla scelta del cinturino per un orologio da polso

A volte basta davvero poco per cambiare l’aspetto del tuo orologio, scegliendo uno dei molti cinturini in vendita nel nostro vasto catalogo puoi divertirti a personalizzare il tuo stile partendo proprio da quello che indossi al polso. Sostituendo il cinturino puoi trasformare anche completamente lo stile del tuo orologio, donandogli una nuova vita. Il nostro assortimento di cinturini ti offre la possibilità di cambiare l’aspetto del tuo orologio in base a stile, occasione, umore o stagione dell’anno.

Ora sei pronto ad acquistare il tuo cinturino della misura corretta per il tuo orologio.