TROVA GLI OCCHIALI DA SOLE MIGLIORI IN BASE AL TUO VISO


Uno degli aspetti più importanti da considerare, quando si sceglie il proprio occhiale da sole, è la forma del viso. Ad ogni tipo di viso corrisponde una montatura che si adatta perfettamente alle sue caratteristiche, infatti, un paio di occhiali da sole ben scelti possono migliorare la forma del nostro viso e rendere il nostro look più armonioso e bilanciato.

INDIVIDUA LA FORMA DEL TUO VISO


Il primo passo da fare per scegliere l’occhiale da sole perfetto è capire che tipo di viso e fisionomia si ha. Per capire come fare a determinare la forma del viso puoi prendere alcune misure chiave:

  • larghezza della fronte;
  • lunghezza del viso, dalla fronte al mento;
  • larghezza della mascella;
  • larghezza degli zigomi.

Confronta queste misure per capire in quale tipologia rientra il tuo viso. In generale si possono identificare sei diverse tipologie di visi:


VISO QUADRATO:

Le misure del viso sono molto simili fra loro, la mascella è molto pronunciata ed il mento non è molto arrotondato, ma al contrario più appuntito.

Le persone con un viso rettangolare o quadrato dovrebbero scegliere montature con forme tondeggianti, cat-eye o a farfalla.

Occhiali per il viso quadrato

VISO A DIAMANTE:

Si può individuare la parte più pronunciata negli zigomi. I visi a diamante hanno una forma abbastanza allungata ed un mento appuntito.

Le persone con un viso a diamante dovrebbero scegliere montature cat-eye o a farfalla, soprattutto le donne, mentre gli uomini dovrebbero optare per occhiali a goccia/tondi.

Occhiali per il viso a diamante

VISO TONDO:

La larghezza della fronte e della mascella sono essenzialmente uguali. La linea degli zigomi è più larga di quella della fronte e della mascella e la lunghezza del viso è uguale alla linea degli zigomi.

Le persone con un viso rotondo dovrebbero scegliere montature rettangolari, quadrate o esagonali, per dare una percezione del viso più allungata.

Occhiali per il viso tondo

VISO TRIANGOLARE:

La linea della mascella è più larga di quella degli zigomi, che sono a loro volta più larghi della fronte.

Le persone con un viso triangolare dovrebbero scegliere montature rettangolari, esagonali o a farfalla, per bilanciare la forma del viso.

Occhiali per il viso triangolare

VISO OVALE:

Presenta una forma allungata, dove il viso è più lungo che largo. La larghezza della fronte è più ampia rispetto a quella della mascella, che presenta angoli più arrotondati che affilati.

Le persone con un viso ovale hanno la fortuna di stare bene con quasi tutte le forme di occhiali, ma le migliori per chi ha questo tipo di viso sono le montature quadrate, rettangolari o a farfalla.

Occhiali per il viso ovale

VISO A CUORE:

Ha un mento appuntito e stretto ed una fronte ampia. In questa tipologia di viso la larghezza tende a restringersi arrivando gradualmente ad un mento appuntito e sporgente.

Le persone con un viso a cuore dovrebbero indossare montature dalle forme tonde, rettangolari o a farfalla, che conferirebbero più armonia ai loro lineamenti.

Occhiali per il viso a cuore