CAMBIO E RESO FACILE


GioiaPura consente il reso per rimborso o per cambio, anche senza alcuna motivazione, entro 30 giorni dalla data di ricezione del prodotto. Nel caso si voglia rendere degli articoli basterà seguire le istruzioni inviate all’interno del pacco.

Per ordini effettuati dall'Italia, puoi consegnarci il reso (in due modi: recandoti nell'Ufficio Postale o in uno dei punti di ritiro più vicino (utilizzando l'etichetta che hai trovato insieme al tuo ordine al costo di 4,00€), oppure prenotando il ritiro del reso a domicilio tramite il corriere GioiaPura (al costo di 7,00€).

 

DIRITTO DI RECESSO (solo per Italia)

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 30 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso se rispetta tali condizioni:

N.B. Nel caso in cui il prodotto restituito abbia contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio.

COME FARE IL RESO (solo per l’Italia)

Fare il reso in 3 semplici passi:

1- Accedi alla sezione "I TUOI ORDINI" CLICCANDO QUI.

2- Relativamente all'ordine che vuoi rendere, clicca su "RICHIEDI RESO".

3 - Seleziona il prodotto (o i prodotti) del tuo ordine che vuoi rendere. E' possibile chiedere il rimborso oppure un cambio.

 

CHIEDERE IL RIMBORSO nel caso in cui si voglia la restituzione dell’importo speso per gli articoli che si vogliono rendere (TROVI QUI maggiori informazioni su modalità di rimborso e tempistiche del rimborso).


CHIEDERE LO STORE CREDIT nel caso in cui si voglia il cambio di un articolo. Lo Store Credit è un credito del valore del rimborso, e può essere utilizzato da subito per effettuare un nuovo ordine. Il nuovo ordine verrà spedito solo dopo che riceveremo l'articolo da rendere nel nostro magazzino. (TROVI QUI maggiori dettagli sullo STORE CREDIT).

 

4 - Seleziona il metodo con cui effettuare il reso.



CONSEGNA PRESSO PUNTO DI RITIRO:

1) Inserisci il tuo reso dentro una scatola/busta ben sigillata e protetta (puoi utilizzare la nostra).

2) Attacca l'etichetta* che hai trovato nel pacco.

3) Consegna il tuo reso all'ufficio postale oppure al punto Punto Poste che preferisci  CLICCA QUI PER TROVARE QUELLO PIÙ VICINO A TE

Oppure



PRENOTA IL RITIRO DEL RESO A CASA TUA:

1) Inserisci il tuo reso dentro una scatola/busta ben sigillata e protetta (puoi utilizzare la nostra).

2) Attacca l'etichetta* che hai trovato nel pacco.

3) Scegli data e ora di ritiro:

PRENOTA ONLINE: CLICCA QUI e inserisci il codice alfanumerico riportato sotto la voce "Lettera di Vettura", sull'etichetta di reso.
Oppure
PRENOTA TELEFONICAMENTE: chiama questo numero 803 160 (rete fissa) oppure 06 45263160 (rete fissa e mobile) fornendo il codice alfanumerico riportato sotto la voce "Lettera di Vettura", sull'etichetta di reso.


 

 IMPORTO DEL RIMBORSO O STORE CREDIT

Verrai rimborsato del costo dell'articolo reso al netto di sconti o codici coupon, meno le spese di reso. La spedizione di reso è a carico del cliente e le eventuali spese doganali verranno trattenute dall'importo del rimborso o dal valore dello STORE CREDIT. La confezione regalo, il kit regalo e le eventuali spese di spedizione dell'andata, non saranno in nessun caso rimborsate.


CLIENTI RESIDENTI AL DI FUORI DELL'italia e della COMUNITA’ EUROPEA

La spedizione di reso è a carico del cliente (il costo è di minimo 20€, dipende dal Paese di spedizione) e le eventuali spese doganali verranno trattenute dal rimborso o dal valore dello Store Credit.


Come avviene il rimborso

Le modalità di rimborso dipendono dalla modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine:

- PAGAMENTO CON CONTRASSEGNO: il rimborso avviene solamente tramite bonifico bancario. In questo caso dovrai fornirci via mail le tue coordinate bancarie (IBAN e dati dell'intestatario del conto), nel momento in cui invii la richiesta di reso. (CLICCA QUI se vuoi fornirci il tuo IBAN per il rimborso).
- PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO: il rimborso avviene tramite bonifico bancario sul conto fornito dal cliente che vuole essere rimborsato (CLICCA QUI per fornirci il tuo IBAN per il rimborso)
- PAGAMENTO CON PAYPAL: viene fatto lo storno direttamente tramite PayPal.
- PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: il rimborso viene accreditato solamente sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.

 

N.B. Nel caso in cui il prodotto (o i prodotti) restituito abbia contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio.


CLICCA QUI per scoprire come viene calcolato il rimborso.