Impermeabilità degli orologi, manutenzione ed utilizzo

 

Guida impermeabilità orologi


Cosa si intende quando si parla di impermeabilità degli orologi? Come si fa a capire cosa si può fare con un orologio al polso? Quando si parla di orologi il termine impermeabilità indica i componenti che non vengono raggiunti dall’acqua. Sono varie le tecniche che si utilizzano per impermeabilizzare un orologio, a seconda di quelle utilizzate si distinguono, poi, i gradi di atmosfere, quindi i metri di profondità di immersione possibili per un orologio. Un’atmosfera, ad esempio, corrisponde circa a 10m di profondità. Ma ecco un pratico schema riassuntivo che indicherà cosa si può fare con il proprio orologio in base alle atmosfere. A breve capirai come leggere una scheda tecnica di ogni orologio e scegliere, tra quelli in vendita nel nostro ampio catalogo di segnatempo, quello perfetto per le tue esigenze e il tuo stile di vita.

Valuta bene il tuo orologio, atmosfere e grado di impermeabilità

Impermeabilità orologi

La prima cosa da fare, ovviamente, è quella di conoscere a fondo le caratteristiche del proprio orologio e, in particolare, la resistenza all’acqua. Ogni orologio ha suoi particolari distintivi, esistono quelli sportivi creati apposta per l’utilizzo sotto l’acqua e altri che sono modelli prevalentemente utilizzati per l’estetica. Anche gli orologi, definibili di design, hanno delle resistenze atmosferiche, ma è importante ricordare che i cinturini in pelle o i quadranti decorati con brillantini sono molto delicati, un utilizzo eccessivo o scorretto sotto l’acqua può causare dei danni all’estetica e al meccanismo dell’orologio.

 

Atmosfere dell’orologio, cosa significano e come conoscerle

Tabella atmosfere orologi

Tabella resistenza orologi

Ora sei pronto a scoprire qual è l'orologio giusto per te e  capire come utilizzarlo in base alle atmosfere e al grado di impermeabilità.

Best seller gioielli