DONAZIONI UCRAINA

Un aiuto per sostenere l'attività di SOS Villaggi dei Bambini

Cosa abbiamo deciso di fare per aiutare

Come tutti, siamo molto scossi da quello che sta succedendo in Ucraina e, di conseguenza, nel mondo intero. Abbiamo deciso di fare anche noi qualcosa per contribuire con il vostro aiuto a dare una mano a chi è in prima linea nel prestare soccorso in tutti i modi possibili alle famiglie colpite da questa tragedia. Per questo motivo abbiamo deciso che, fino al 3 aprile, per ogni acquisto di un articolo firmato GioiaPura in argento, devolveremo il 10% dell’importo all’associazione SOS Villaggi dei Bambini.

Chi è e cosa fa l’associazione SOS Villaggi dei Bambini per l’emergenza in Ucraina

L’associazione Children’s Villages viene fondata nel 1949 in Austria e nel 1963 arriva anche in Italia. La sua missione è quella di sostenere la crescita dei bambini in un ambiente familiare che permetta loro di costruire il loro futuro contribuendo alla sviluppo della comunità. Ad oggi, sono presenti in 137 paesi.

Per l’emergenza della guerra in Ucraina, l’associazione si è mossa immediatamente per cercare di aiutare i bambini soli che si trovano nelle strutture pubbliche del paese ora in grave difficoltà. Insieme a loro si stanno quindi coordinando tenendo sempre in mente le loro 5 priorità: - il mantenimento dei corridoi umanitari e applicazione delle norme del diritto internazionale umanitario nei conflitti armati che sono rilevanti per i bambini - evacuazione immediata dei bambini che vivono negli istituti presenti nelle zone di conflitto in Ucraina - fornitura di aiuti umanitari, compresa la salute mentale e il supporto psicosociale, ai bambini e alle famiglie colpiti dalla guerra, ai professionisti dell'accoglienza familiare - fornitura di un rifugio e primo soccorso di qualità ai bambini e agli adulti in fuga dalla guerra - piani a medio-lungo termine per consentire ai bambini di accedere a cure e protezione di qualità, in Ucraina e nei paesi che accolgono i bambini sfollati.

Se vuoi contribuire insieme a noi a dare un aiuto concreto a SOS Villaggi dei Bambini, scegli uno degli articoli coinvolti nell’iniziativa

AIUTIAMOLI INSIEME >